QUANDO ARRIVA IL MIO ORDINE?
La spedizione della merce, dalla nostra sede, viene generalmente effettuata entro 2 (due) giorni successivi in cui avviene il ricevimento dell’ordine o il giorno stesso. Talvolta il reperimento di alcuni articoli (spostamento da un altro nostro magazzino che teniamo per motivi di sicurezza) può comportare il ritardo di spedizione di alcuni giorni. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 24/48 ore in tutta Italia attraverso corriere espresso.
ACCETTATE CONTRASSEGNO?
Si, accettiamo il contrassegno. In caso di acquisto in contanti alla consegna, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare nel totale al momento della scelta della modalità di pagamento ad esclusione dei prodotti in cui è chiearamenter illustrata la dicitura CONTRASSEGNO GRATUITO. Il pagamento deve essere eseguito al corriere in contanti (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto).
QUALI CORRIERI UTILIZZATE?
Abbiamo contratti commerciali con i migliori corrieri nazionali come GLS, SDA, BRT, UPS, DHL e FedEx.
COME CAPISCO QUANDO IL MIO PACCO È PARTITO?
Al momento della spedizione modifichiamo lo stato dell’ordine inserendo anche il tracking number che sarà visibile dal vostro account o dal link (“Tracking del tuo ordine” che trovi in fondo al sito), e inviamo una mail riepilogativa comprensiva del tracking number stesso.
HO EFFETTUATO DUE ORDINI SEPARATI, È POSSIBILE SPEDIRLI INSIEME?
Certo, se il tempo a disposizione lo consente. Mandare prima possibile la richiesta a servizioclienti@azbuy.it con i numeri di ordine da accorpare. Ovviamente se un ordine è già partito non possiamo fare niente.
PERCHÉ NON RIESCO A RINTRACCIARE LA SPEDIZIONE CON IL CODICE CHE MI AVETE INVIATO?
Il tracking viene assegnato e spedito al cliente nel momento in cui il pacco viene consegnato al corriere. Sarà visibile sul sito al primo passaggio utile in una delle filiali del corriere utilizzato. Tranquillo, se hai il tracking il tuo pacco è già in viaggio!
COME FUNZIONA IL DIRITTO DI RECESSO?
Il diritto di recesso è regolato dalle leggi vigenti in Italia. Abbiamo una pagina dedicata a come effettuare correttamente il recesso che puoi visualizzare cliccando qui.
COME AVVIENE LA CONSEGNA? E SE IL CORRIERE NON TROVA NESSUNO A CASA?
I corrieri non sono tenuti a chiamare per fissare un appuntamento se non in casi eccezionali o se espressamente richiesto alla filiale di competenza. Gli orari in cui consegna il corriere sono a discrezione dell’autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne odierne.
Qualora non ci fosse nessuno in casa il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna. Se dopo 3 (tre) passaggi il corriere non riesce a consegnare il pacco il prodotto viene fatto rientrare nei loro magazzini. Azbuy.it al momento della registrazione cliente, tuttavia, richiederà numero telefonico e indirizzo mail, da utilizzare per organizzare al meglio la spedizione e la consegna dell’ordine.
IL PACCO DOPO ESSER STATO SPEDITO È RITORNATO AL MITTENTE, COSA SI FA ADESSO?
Per i pacchi che tornano a mittenza, causa indirizzo errato, destinatario assente o altre cause saranno rispediti solo dopo aver saldato nuovamente le spese di spedizione. Verificare di aver inserito un indirizzo corretto e preciso, meglio ancora aggiungendo un contatto telefonico.
I PREZZI SUL SITO SONO COMPRENSIVI D’IVA? POTETE FARMI FATTURA?
Si. Tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA. Emettiamo per tutte le vendite che effettuiamo scontrino fiscale o fattura. Se l’acquirente è una persona fisica, emettiamo scontrino fiscale. Se l’acquirente è un’azienda, emettiamo fattura con i dati inseriti in fase di registrazione.
HO EFFETTUATO IL BONIFICO,COME MAI NON È STATO ANCORA SPEDITO IL MIO PRODOTTO?
Il bonifico impiega dai 2 (due) ai 5 (cinque) giorni lavorativi ad arrivare, non si accettano scansioni o ricevute perché non saranno prese in considerazione. I prodotti saranno spediti solo quando riceveremo l’accredito reale su conto corrente.
HO EFFETTUATO IL PAGAMENTO CON BONIFICO MA NON HO COMUNICATO NULLA AL VENDITORE, IL PRODOTTO SARÀ SPEDITO LO STESSO?
Il prodotto sarà spedito ma con notevoli ritardi. Per tutti i pagamenti, a parte PayPal, è necessaria la comunicazione dell’avvenuto pagamento al venditore. Importante anche eseguire il pagamento a nome di chi effettua l’acquisto. Comunicare nella stessa giornata dell’avvenuto pagamento la modalità scelta, la data, l’ora e l’importo. Nella causale del pagamento specificare il numero di ordine (es: Ordine N° 13127). Si consiglia un pagamento con Carta di credito o PayPal per velocizzare la transazione.
HO FATTO L’ORDINE E ORA IL PRODOTTO RISULTA NON DISPONIBILE, L’AVETE A STOCK?
Tutti i prodotti sul sito sono disponibili. Se avete ordinato l’ultimo pezzo disponibile ovviamente dopo non sarà possibile per nessun altro ordinarlo e quindi viene messo come “non disponibile”.
IL MIO ORDINE E’ STATO ANNULLATO. PERCHE?
Può capitare che l’ordine sia annullato per errori di giacenza o altro. Sarete comunque informati dell’inconveniente e se il pagamento è stato fatto con Carta di Credito o PayPal vi verrà accreditato tutto il totale dell’ordine. Se si tratta di un ordine cumulativo e manca uno o più articoli sarete contattati dal nostro Servizio clienti per decidere se evadere l’ordine parziale o se annullarlo completamente. La scelta è a vostra discrezione. Si consiglia di inserire un numero di telefono valido nel modulo di registrazione.
QUANDO TORNERÀ DISPONIBILE IL PRODOTTO ATTUALMENTE NON DISPONIBILE?
Non è possibile indicare una data precisa per la rimessa in stock dei prodotti. Se sei interessato ad un prodotto puoi essere avvisato quando questo torna disponibile semplicemente da dentro la pagina del prodotto stesso cliccando sul link “Vuoi essere avvisato quando il prodotto torna in magazzino? Clicca qui!”. In questo modo riceverai una mail non appena questo tornerà disponibile e acquistabile sul sito.
NON HO TROVATO LA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA, E ORA?
Niente paura! Contattaci, ti daremo una risposta. Abbiamo un numero di telefono:
Numero di telefono: (+39) 081.7594042
Dal Lunedi al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 e Il Sabato dalle 09:00 alle 13:00
Puoi contatta il nostro Servizio Clienti tramite email all’indirizzo servizioclienti@azbuy.it